Villa Mary

Villa Mary MerateVilla Mary è una splendida dimora costruita nel 1880 per farne la residenza estiva di una famiglia milanese. Sorge nel cuore della Brianza, più precisamente a Merate, in provincia di Lecco. Collocata all’interno di un parco con giardino all’italiana. Edificata su tre livelli, presenta una facciata simmetrica, due grandi terrazzi, con una piacevole scala centrale a doppia rampa che conduce agli ampi saloni del primo piano dove troviamo camini e finiture originali d’epoca. Da villa Mary è possibile raggiungere a piedi la Chiesetta di Santa Maria Nascente del Santuario di Sabbioncello. Un ampio parcheggio, adiacente alla villa, è a disposizione per i mezzi di trasporto degli ospiti.

Villa Mary è collocata all’interno di un parco con giardino all’italiana e labirinto di bosso, statue e fontana, circondata da alberi secolari ad alto fusto incorniciati da fiori e sempreverdi. Gli spazi all’aperto possono essere organizzati per allestire ricevimenti nuziali offrendo uno scenario stupendo e suggestivo in alternativa alle sale interne.

Villa Mary MerateE’ il luogo ideale per ospitare ricevimenti, matrimoni, feste di compleanno, battesimi ed eventi aziendali, che possono essere organizzati sia all’interno che all’esterno. La villa può ospitare internamente 80/100 persone divise in due grandi saloni; al piano superiore sono disponibili due sale che annettono direttamente ai due terrazzi. Le possibilità di personalizzare il ricevimento, le feste o le ricorrenze sono molte e, grazie anche alla cornice suggestiva dei giardini e delle sale spaziose della villa disposte su più livelli, possono contribuire a rendere davvero indimenticabile le cerimonie e le giornata di festa.

Villa Mary
Via Monte Grappa 71, Merate
Tel: 335.5931021
info@villamarymerate.it